| Autore |
Discussione |
|
|
AloneSoul
Admin

Città: Italia
8211 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 02:56:46
|
Nessuno puo' rivelarvi nulla se non cio' che già si trova in stato di dormiveglia nell'albeggiare della nostra conoscenza. L'insegnante che avanza nell'ombra del tempio, fra i suoi discepoli, non trasmette la sua sapienza, ma piuttosto la sua fede e la sua amorevolezza. Se è veramente saggio, non vi introdurrà nella casa della sua sapienza, ma vi accompagnerà alla soglia della vostra mente.
*Il profeta*
|
 tutti vedono quello che sembri,ma pochi capiscono quello che sei |
|
|
AloneSoul
Admin

8211 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 02:57:29
|
SOGNO E REALTA'
Com'è cieco colui che immagina e progetta qualcosa fino ai più realistici dettagli. e quando non risce a darne conto interamente con misure superficiali e prove verbali, crede che la sua idea e la sua fantasia siano vanità! Se invece riflettesse con sincerità, si convincerebbe che la sua idea è reale tanto quanto l'uccello in volo, solo che non è ancora cristalizzata; e capirà che l'idea è un segmento di conoscenza ancora ineslicabile in cifre e parole, poichè troppo alta e troppo vasta per essere imprigionata nel momento presente; ancora troppo profondamente immersa nello spirituale per piegarsi al reale.
|
 |
|
|
AloneSoul
Admin

8211 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2008 : 18:18:23
|
Farò della mia anima uno scrigno per la tua anima, del mio cuore una dimora per la tua bellezza, del mio petto un sepolcro per le tue pene. Ti amerò come le praterie amano la primavera, e vivrò in te la vita di un fiore sotto i raggi del sole. Canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde. |
 |
|
|
AloneSoul
Admin

8211 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 12:21:28
|
| grazie.. è x una persona.. |
 |
|
|
Ely
♠Stelle♠

Regione: Emilia Romagna
Città: Forli
182 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 09:59:53
|
Non sono né un artista né un poeta. Ho trascorso i miei giorni scrivendo e dipingendo, ma non sono in sintonia con i miei giorni e le mie notti. Sono una nube, una nube che si confonde con gli oggetti, ma ad essi mai si unisce. Sono una nube, e nella nube è la mia solitudine, la mia fame e la mia sete. La calamità è che la nube, la mia realtà, anela di udire qualcunaltro che dica: <<Non sei solo in questo mondo ma siamo due, insieme, e io so chi sei tu>>. |
Gli angeli sono disoccupati |
 |
|
|
AloneSoul
Admin

8211 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 08:56:27
|
CANTO POESIA PAROLA
Se anche cantassi come gli angeli, ma non amassi il canto, non faresti altro che rendere sordi gli uomini alle voci del giorno e alle voci della notte.
|
 |
|
|
nuvola
■Giove■

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: porto sant'elpidio
904 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 12:37:58
|
PREGHIERA "Dammi il supremo coraggio dell'amore, questa è la mia preghiera, coraggio di parlare, di agire, di soffrire, di lasciare tutte le cose, o di essere lasciato solo. Temperami con incarichi rischiosi, onorami con il dolore, e aiutami ad alzarmi ogni volta che cadrò. Dammi la suprema certezza nell'amore, e dell'amore, questa è la mia preghiera, la certezza che appartiene alla vita nella morte, alla vittoria nella sconfitta, alla potenza nascosta nella più fragile bellezza, a quella dignità nel dolore, che accetta l'offesa, ma disdegna di ripagarla con l'offesa. Dammi la forza di Amare sempre e ad ogni costo." |
"il vero io e' quello che tu sei,non quello che hanno fatto di te..........." -
 |
 |
|
|
sweet
- GlobalModer - ¤Via Lattea¤

Regione: Lombardia
Città: milano
1968 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 18:56:08
|
ogni frase di questa poesia fa riflettere...
grazie, nn la conoscevo! |

" Il vaut mieux être saoul que con, ça dure moins longtemps!!..." (antico proverbio bretone) |
 |
|
|
wuolker
■Giove■

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Sant'Elpidio a Mare
1324 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 21:01:35
|
Bellissime Grazie  |
Un amico fedele è una protezione potente, chi lo trova, trova un tesoro. (Sir 6, 14)
|
 |
|
| |
Discussione |
|